google-site-verification: google3e269abf4f15ae25.html

Translate

mercoledì 1 aprile 2015

Il primo aprile moderno, lo scherzo lo cerchi sul Web

Tralasciando le possibili origini del pesce d'aprile, ogni anno in un modo o nell'altro la burla me la fa e io puntualmente ci casco sempre. Oggi è facile fare il pesce d'aprile, perché il mondo gira in maniera così frenetica che ci dimentichiamo di ogni cosa. 
Alcuni siti danno la dritta per fare un bello scherzo su WhatsApp, altri per far uscire buono lo scherzo su Facebook. Anche il pesce più burlone del mondo quindi si è adeguato ai social, e il Web, questa infinita vetrina del mondo, espone le migliori "ricette" per la burla perfetta.
L'ennesimo passo verso l'ebetismo... Le grandi trovate ormai ce le andiamo a cercare, che fine ha fatto la nostra originalità? Dove andremo a finire? Il problema di oggi è che non spremiamo le meningi, e cerchiamo di avere ogni cosa bella e pronta. Ai miei tempi il pesce d'aprile era il festival della genialità fatta in casa, oggi ha fatto un po la fine di Miss Italia che è stata surclassata da veline, schedine ed ogni cosa che finisca in ine. Su Youtube è il primo di aprile tutto l'anno ormai, di scherzi ne trovi quanti ne vuoi e quando vuoi. La tradizione rimane la tradizione, però se proprio dovete fare uno scherzo, non andatevelo a scaricare da internet...pensatelo

Nessun commento:

Posta un commento