google-site-verification: google3e269abf4f15ae25.html

Translate

lunedì 30 marzo 2015

Microsoft, 40 anni e non sentirli

Ci sono personaggi del nostro immaginario che sono sempre giovani: Paperino ha 81 anni, Pippo ne ha 83 e addirittura Topolino ne ha 87. Il Topolino dell'informatica è decisamente Microsoft, che a breve compirà 40 anni ma ancora sembra un ragazzino. La prima domanda che mi sono posto è stata, ma allora quanti anni avrà Bill Gates, una novantina? Invece no, Bill-ione Gates ha solo 60 anni, diciamo che è stato un imprenditore abbastanza precoce, Non era proprio uno studente modello come ama ricordare lui:« Fui bocciato in alcune materie agli esami, ma il mio amico passò in tutte. Ora lui è un ingegnere alla Microsoft, mentre io sono il proprietario della Microsoft. »
Sfottendo i suoi amici, Gates tiene in mano l'azienda informatica per antonomasia da ormai 40 anni. Nel corso di questo tempo di critiche sull'azienda statunitense ne sono piovute parecchi critiche, alcune sacrosante (certi sistemi operativi Windows non si potevano proprio guardare), ma il colosso non si è mai rimpicciolito, anzi si è solo ingrandito.
In attesa delle prossime uscite del gruppo, facciamo tanti auguri a Microsoft, che ormai è un po come la coca-cola, entra nelle case di tutte le famiglie del mondo...

Nessun commento:

Posta un commento